info@politecnica80.com
IT | EN | FR | ES | DE | PL
cubo azienda.jpg
Azienda

Azienda

Nel 1980 nasce POLITECNICA80 in seguito ad un’intuizione dei Soci che, attenti ai cambiamenti tecnologici e pronti a nuove opportunità di mercato, si lanciano nel mondo dell’auto cogliendo nell’aumento del comfort a bordo l’inizio di un’evoluzione dell’automobile che non si sarebbe più fermata. Comincia, quindi, la produzione dei primi alzacristalli elettrici ideati per aumentare il comfort della maggior parte delle autovetture che in origine avevano quelli manuali. Già nei primi anni 90 Politecnica80 produceva 700 modelli di alzacristalli elettrici per le principali marche di automobili.

L’innovazione continua, figlia di una puntuale e rigorosa ricerca tecnologica, ci ha portato ad avere in catalogo 1400 modelli di alzavetri elettrici per ogni tipo di vettura.

Oggi, nel 2018, siamo una S.p.A. con 45 dipendenti e costruiamo oltre 220.000 alzacristalli elettrici all’anno.

La nostra sede principale è a Campodarsego in provincia di Padova, in Italia e una filiale a Varsavia in Polonia.

Progettare, innovare e produrre alzacristalli elettrici è la nostra attività.

Il Know-how acquisito in quasi 40 anni di attività è il nostro punto di forza e ci ha permesso una forte espansione commerciale in tutta Europa e oltre.

cubo produzione.jpg
Produzione

Lavorare oggi meglio di ieri e meglio degli altri: è questo il principio che guida la nostra azienda giorno dopo giorno.

Una gamma composta da oltre 1.400 modelli di alzacristalli elettrici per automobili, veicoli commerciali ed industriali ci permette di offrire la più ampia e completa possibilità di scelta.

La produzione di alzacristalli elettrici assorbe oltre il 90% della produzione: la parte rimanente è riservata a kit di dispositivi elettronici per alzacristalli e chiusure centralizzate personalizzate a completamento di gamma.

Politecnica80 investe costantemente in sperimentazioni e ricerche per continuare a essere leader di mercato e migliorare i propri prodotti per rimanere fortemente presente nella fascia alta del settore.

cubo qualità.jpg
Qualità

Politecnica 80 è un'azienda certificata ISO 9001 per l'After market e IATF 16949 per il Primo Impianto.
Con tali certificati e i severi test ai quali sottoponiamo i nostri prodotti assicuriamo ai nostri clienti prodotti di qualità e affidabili nel tempo.
I Test periodici sono eseguiti secondo le normative e i capitolati del primo equipaggiamento.
I nostri prodotti durano così a lungo perché la nostra componentistica è al 90% prodotta in Italia. Ogni giorni impieghiamo delle risorse per un accurato controllo dei MATERIALI durante ciascuna fase della lavorazione, dall'accettazione, alla produzione, fino al test finale.
Dedichiamo molto tempo ai TEST DI DURATA IN CAMERA CLIMATICA che vengono eseguiti con cadenza costante.
Abbiamo deciso di utilizzare sempre la stessa altissima qualità di MATERIE PRIME E SEMILAVORATI sia che si tratti di prodotti PRIMO IMPIANTO che di AFTER MARKET.